giovedì 28 aprile 2011

La felicità


Oggi giorno è difficile essere pienamente felici, tra impegni di lavoro, tragedie in famiglia, problemi nei rapporti amorosi e di amicizia, a causa di tutto ciò si vedono sempre di più persone infelici e irritate, incapaci  di riconoscere gli aspetti positivi della vita. Ormai la convinzione che il lieto fine appartenga solo alle favole si sta infiltrando nel pensiero della gente. Ma non sarà per caso che siamo noi ad avere una visione pessimista della realtà e che non riusciamo a distoglierci dall'unica via che ci siamo scelti?. La vita è piena di occasioni e di possibilità che ci porge e il più delle volte non riusciamo a coglierle, potremmo essere molto più sereni se riuscissimo a rallentare un attimo e capire che la fuori c'è tutto un mondo da scoprire.

mercoledì 27 aprile 2011

La doppia faccia

Dedico questo disegno a tutte quelle persone che ho conosciuto nella mia vita che si sono rivelate l'opposto di quello che credevo fossero, sono le classiche  con la doppia faccia. Queste persone all'inizio sembrano  normali, ma poi si scoprono per quello che sono, ovvero  che a seconda delle situazioni e della gente cambiano in modo fulmineo il loro intero modo di essere. Il più delle volte queste persone non sanno nemmeno di essere così prive di personalità e sono pericolose, perchè da un momento all'altro possono farti molto soffrire. L'unico problema è che sono ovunque, ce ne sono a migliaia, come topi invadenti che si riproducono ogni giorno, e non si possono eliminare tutti quanti. L'unica cosa che possiamo fare è saperle riconoscere...per poi evitarle.

martedì 26 aprile 2011

il vecchio Guglielmo


Salve a tutti, ho deciso di mettere questo fumetto perchè è stato una parte importante della mia vita che vorrei raccontare. Un anno e mezzo fa partecipai ad un concorso di disegno nella mia cittadina, non vinsi nessun premio che c'era in palio, ma ebbi la possibilità di farmi conoscere grazie a questo fumetto. Fui visto da persone che avevano partecipato all'organizzazione del concorso e mi proposero di collaborare al progetto "10 righe", un libro riguardante la storia di Sasso Marconi e il giorno della premiazione col nobel di Guglielmo Marconi.                                                                                                         

giovedì 14 aprile 2011

ANZIANI E BADANTI

Ho deciso di mettere questo mini fumetto perchè vedo spesso questa scena dai miei nonni.  Ho provato a farlo in forma umoristica, ma la verità è che le badanti costano fior di quatrini e il più delle volte ti maledicono alle spalle se cerchi di stabilire varie regole. Pensate che mia nonna dava 10 euro a settimana alla badante per andare a mangiare fuori, nonostante i 900 che gli da come stipendio, non è buffo?. Ma gli anziani lo fanno perchè non vogliono essere abbandonati e tocca a noi sistemare tutto.

Lungo il mare

Questo disegno inizialmente l'ho fatto per scuola, ma tutti i miei lavori hanno sempre un significato.  L'immagine potrebbe rappresentare la famiglia, in tutta la sua semplicità... o semplicemente il desiderio di essere presi per mano e farsi guidare nella vita.