martedì 26 aprile 2011

il vecchio Guglielmo


Salve a tutti, ho deciso di mettere questo fumetto perchè è stato una parte importante della mia vita che vorrei raccontare. Un anno e mezzo fa partecipai ad un concorso di disegno nella mia cittadina, non vinsi nessun premio che c'era in palio, ma ebbi la possibilità di farmi conoscere grazie a questo fumetto. Fui visto da persone che avevano partecipato all'organizzazione del concorso e mi proposero di collaborare al progetto "10 righe", un libro riguardante la storia di Sasso Marconi e il giorno della premiazione col nobel di Guglielmo Marconi.                                                                                                         

Decisi di partecipare e mi chiesero di fare un fumetto riguardante il giorno della premiazione, visto che non avevano documentazioni su tale data. Cominciai a documentarmi sia sulla storia che sull'aspetto dei personaggi.., un buon motivo per studiare.


Nonostante il fumetto sia noioso perchè parla solamente di un periodo preciso della storia, mi sono divertito molto a farlo, ed è stato gratificante vederlo stampato in un libro.



Il momento più terribile è stato quando c'è stata l'inaugurazione del libro e mi hanno chiamato per intervistarmi e farmi parlare della creazione del lavoro, ovviamente ho fatto scena muta.




Alla fine il fumetto è stato pubblicato e da allora non ho più fatto niente di simile, ma è stata una bella esperienza, un'avventura che mi ha indicato la mia vera strada, quella del fumetto.








Nessun commento:

Posta un commento