lunedì 16 maggio 2011

La bellezza



La bellezza, da sempre considerata come simbolo divino e di rispetto, oggi si è introdotta nella società come canone obbligatorio, dove chi è bello ha svariati privilegi sia in campo lavorativo, che scolastico e possiamo dire anche sentimentale, visto che di solito le persone vogliono baciare il principe o la principessa. Allora dov'è finita la morale delle favole Disney come "La bella e la bestia","Il gobbo di Notre Dame" o l'anatroccolo che si trasforma in cigno? Significa che ormai viviamo in un mondo fatto solo di apparenze, privo di ideali con persone che si basano solo su ciò che vedono.



E' triste ammetterlo ma è così, ormai siamo costretti a convivere con il falso mondo della perfezione, dove la maggior parte delle donne, soprattutto quelle dello spettacolo, sono destinate a diventare bambole gonfiabili e gli uomini una specie di "ken" malcresciuto. E le persone normali come me, che non sono perfette e  tengono ai propri ideali, come possono competere con questa specie di Show Business? Molti ne vengono fuori con eleganza, altri per imitare il mondo della moda diventano schiavi dell'anoressia, come le adolescenti del giorno d'oggi, e altri ancora rimangono vittime delle prese in giro dei bulletti snob, come succede spesso a scuola.


Alla fine tutti si dimenticano che dietro il volto di un "disadattato" o quello di una persona bella che si crede importante, c'è un'essere umano con tutti i  pregi e difetti. Siamo tutti sullo stesso livello a questo mondo e magari dietro la timidezza o  scarsa bellezza , c'è l'individuo migliore, mentre dietro una faccia finta potrebbe non esserci niente. Non dimentichiamoci però che le persone belle non sono tutte cosi, perchè una splendida faccia può sempre nascondere una bellissima persona, mentre dietro una brutta può esserci semplicemente una personalità che va pari passo col suo aspetto. Alla fine sia per belli e brutti, l'unica cosa che vale è ciò che si ha dentro.

 

2 commenti:

  1. waw hai proprio raggione ma una cosa....
    tutti,soprattutto i maski, penzano a ke una sia bella fuori ma anke dentro ma ci sono persone come me ke nn è tanto carina fuori ma bella dentro(se nn basta ke una sia bella dentro nn so ke dervi)forse le persone nn lo capiscono ke ke è importante di + la bellezza interiore e penzano ke siauna vergogna uscire cn una un pò + bruttana di loro....by unmondofattosolodiapparenze (mary)

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per il commento, il fatto è che viviamo in un mondo dove la maggior parte delle persone amano la finzione, basta guardare i reality show alla tv, solo quelli ti fanno capire quanto vuoto ci sia in tante persone. Grazie ancora!

    RispondiElimina