venerdì 10 febbraio 2012

Alla ricerca della spiritualità



Ciao a tutti, oggi vi volevo parlare di una mia esperienza personale inerente all'argomento "spiritualità". Nella mia vita non ho mai creduto a nulla e sono sempre stato il più scettico di tutti, forse perchè dopo tante sofferenze e difficoltà è facile perdere la fede in qualcosa. Non sono mai entrato in una chiesa e l'unica cosa che ho fatto è stato il battesimo, visto che ho avuto anche una famiglia non interessata a tutto ciò. In questi ultimi mesi però ho avuto un brutto periodo dove non sapevo più a chi aggrapparmi, finche non è arrivata mia cugina a salvarmi. Dopo il suo arrivo la mia vita è totalmente cambiata in meglio, ho scoperto l'esistenza dei chakra e le sedute per il loro riequilibrio, sono entrato nell'ottica del buddismo conoscendo persone diverse e ho riaperto gli occhi dopo tanto tempo che non riuscivo a farlo. Grazie anche al buddismo che sto sperimentando, sono riuscito ad uscire da un incubo che mi avrebbe portato nel baratro con lui, i problemi della mia vita ci sono sempre, però riesco finalmente a guardarli con una differente ottica. Finalmente ho capito che se nella vita non hai fede in qualcosa, arriverai a non credere più nemmeno in te stesso, perchè la vita è difficile e quando non riesci più ad aggrapparti alle tue sole forze, non ti resta che sperare nell'aiuto di un miracolo.

1 commento:

  1. la profondita' delle tue parole fa capire che sei una persona intimista e umanista .Complimenti perche' sei una grande persona e a maggior ragione per l'eta' che hai. Fossero in molti come te la vita sarebbe molto migliore riscoprendo che si puo' avere anche altro oltre l'effimera esteriorita'..............

    RispondiElimina