martedì 23 aprile 2013

Saltare nel buio

Salve a tutti, in questo ultimo periodo ho capito una cosa, la vita è come la borsa di New York, è un continuo investimento ed a volte bisogna avere il coraggio di fare un salto nel buio per cambiare le cose.
In svariate occasioni bisogna rischiare e buttare le carte in tavola, in campo sentimentale dove non sai mai come può evolversi una relazione, in amicizia quando devi capire se è un rapporto vero bisogna abbassare la guardia e cercare di fidarsi, e sul lavoro dove non sai mai se stai andando nella direzione giusta .
Quando si è bambini non si ha paura di saltare e sbucciarsi le ginocchia, ma quando si cresce e si entra nell'età adulta si ha paura di quello che ci sarà una volta atterrati dal salto, crescendo si preferisce aspettare prima di lanciarsi ed a volte stiamo fermi per paura di soffrire o per aspettare qualcuno che ci accompagni nell'impresa. Molte persone sfortunatamente non capiscono che per ottenere dei risultati bisogna prima avere la forza di lottare nella realizzazione dei nostri sogni, di cambiare strada se quella che ci siamo predisposti non va bene, ed a volte di cambiare noi stessi se non riusciamo a relazionarci con  gli altri.
Anche io come tanti altri sto ancora imparando queste cose, il più delle volte le mie paure mi impediscono di visualizzare il mio futuro, il mio cinismo mi offusca le possibilità di conoscere gli altri e la mia testardaggine occasionalmente mi blocca sulle mie convinzioni e mi impedisce di migliorare.
Nonostante le paure e vari problemi ho realizzato una cosa, per avere un futuro, prima bisogna investire nel presente, anche se ciò può spaventare.

Nessun commento:

Posta un commento