domenica 1 marzo 2015

L'amore è

Salve a tutti, è da tanto tempo che non scrivo più nulla a causa di tanti problemi che ho avuto, ma ora ricomincerò a postare i miei lavori ed i miei pensieri come in passato. 
Oggi vorrei trattare un argomento complesso per tutti soprattutto per me, l'amore. Tutti siamo abituati all'idea del vero amore come ci ha insegnato la Disney, ma quelle..sono solo favole. L'essere umano è sempre andato in cerca dell'amore senza mai capire che cosa sia davvero, quel sentimento travolgente, fuorviante e che ti cambia, nelle favole e nei romanzi tale emozione è descritta come la forza più potente capace di sconfiggere il male e la morte, ed in un certo senso se si crede per davvero ad una cosa la si può rendere immortale e reale. Ma qual'è il vero modello di amore? Cos'è che si può definire davvero amore? 
Al giorno d'oggi ci siamo dimenticati del suo vero significato, siamo stati ammaliati da un mondo governato da una tecnologia che ci ha isolati in un telefono convinti di creare veri rapporti solo su un social network , e siamo stati ammaestrati ad amare più noi stessi che gli altri, soprattutto quando ci si mette di mezzo il potere e il materiale. 
Nonostante tutti i lavaggi di mente che subiamo da questa realtà, abbiamo sempre quel piccolo spazio vuoto che dev'essere colmato dal punto interrogativo che può essere l'amore, e sotto i vari muri che ci costruiamo attorno sappiamo che quello che abbiamo e riceviamo dal mondo non è reale, dubito che le persone che si amano troppo più degli altri siano davvero felici, quello non è amore, ma egocentrismo..
E quindi..la domanda del giorno è: che cos'è l'amore? Bhe io non lo so davvero, ma credo che questo sentimento abbia svariate sfaccettature, e che possa esserci in svariate situazioni. Il vero amore può nascere normalmente tra due persone che si amano e si sposano, tra madre e figlia, può nascondersi dietro un'amicizia o dietro un gesto che una persona fa per un'altra, senza che ci siano secondi fini ,ma semplicemente perché le vuole bene, come esprimere il desiderio che sia davvero felice e chissà a volte i desideri si avverano. Il vero amore può esserci nelle persone che aiutano il prossimo, o per il proprio animale domestico, ed anche tra due fratelli che, nonostante tutti gli alti e bassi di una vita, alla fine si ritrovano perché lui donandole il midollo cerca di salvarla da una brutta malattia..quello è un gesto di vero amore che non morirà mai.., a volte però le favole non hanno sempre un lieto fine, a prescindere da quanto desideri una cosa. E QUINDI!!!! Dopo tutto ciò continuerò la mia strada per capire il senso di questo argomento e spero di trovare una persona che condivida la strada con me, ma una cosa l'ho finalmente capita da tutti i disastri che ho vissuto, la prima cosa importante è amare la vita stessa, perché chi ama la vita può amare sia sestesso(senza ego) e anche tutti gli altri. 
Buona notte a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento